AREA FAMILY, il nuovo evento dedicato ai family hotel!

Il mercato delle famiglie è redditizio, eppure molti hotel fanno fatica a raggiungere dei buoni risultati. Questo accade perché c’è ancora oggi parecchia improvvisazione e poca specializzazione.
Molti hotel che si dichiarano family in realtà sanno ben poco della loro clientela: non sanno cosa vogliono le famiglie in vacanza, di cosa hanno bisogno in hotel, quali servizi reputano fondamentali. Non si aggiornano su tendenze e cambiamenti, su nuovi stili di vita e di consumo, su come anche la tecnologia influenza le scelte di acquisto delle mamme, specialmente le nuove millenials.

Per questo abbiamo pensato di creare per la prima volta una iniziativa rivolta esclusivamente ai family hotel come te, in cui darti esempi, spunti e idee concrete per diventare un family hotel di successo.

Di cosa parliamo? Di AREA FAMILY, il grande evento nell’evento, organizzato dal consorzio Italy Family Hotels, il primo club di prodotto in Italia leader nell’accoglienza delle famiglie, in occasione di Hospitality Day, il più importante workshop rivolto interamente all’ospitalità, in collaborazione con noi di Area38 e Hospitality Marketing, società che da decenni pianifica strategie di marketing per hotel e consorzi turistico-albergieri.

Area family è dedicato esclusivamente a family hotel come te che vogliono confrontarsi con consulenti ed esperti del settore, per migliorare le proprie performance e il proprio business e diventare family hotel di successo.

Per te ci sono in programma 4 speech di 40 minuti ciascuno:

  • Alle ore 9:00: “Veri Family Hotel: 3 casi di successo”
    Ascolterai la storia di Marina Pasquini, titolare dell’Hotel Belvedere e Presidente di Italy Family Hotels, Stefano Cerutti, titolare del Mirtillo Rosso Family Hotel e di Andrea Falzaresi, titolare di Club Family Hotel. 3 tra i migliori family hotels italiani.
  • Alle ore 10:00: “Millenial Moms & Family Hotels: strategie online per mamme 100% digitali”
    Come il marketing e la comunicazione dei family hotel possono adattarsi ai nuovi usi e costumi delle mamme del futuro? Ascolterai Alessandra Zara, responsabile operativa delle attività di marketing e comunicazione per consorzi e hotel family e Gianluca Tonti, Web Analyst di club di prodotto, entrambi dell’agenzia di marketing Area38.
  • Alle ore 11.20: “Italy Family Hotels: come conquistare le famiglie e proporre un’animazione sorprendente”
    Alberto Gnoli, presidente di Hospitality Marketing, spiegherà quali sono le strategie vincenti ed i servizi family che rendono unico un hotel family oriented.
  • Alle ore 12.20: “Benvenuti bimbi educati: un circuito a tutela di tutti”
    Antonio Ferrari, titolare dell’enoteca padovana “Storie di cibo e di vino”, racconterà la sua iniziativa di successo con le famiglie, diventata un fenomeno di fama mondiale e ci farà riflettere su come trasformare “problemi” in “opportunità”.

Se vuoi diventare un “vero” family hotel e a fare del target delle famiglie una fonte di guadagno importante, vieni a scoprire Area Family!

Ti aspettiamo mercoledì 11 ottobre al Palacongressi di Rimini, nella sala della Marina 2 – Area Family, al primo piano!

Iscriviti subito a Hospitality Day per partecipare gratuitamente ai nostri incontri!

Scritto da
Altro di Area38

Perché un blog per family hotel?

Prima di rispondere a questo interrogativo ti faccio questa premessa: forse già...
Leggi tutto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *